L’Italia chiama, il Papu Gomez risponde e torna in Serie A per la terza volta

Il Papu Gomez torna nel campionato di Serie A: l'argentino è ancora in grado di fare la differenza

CalcioWeb

Il Papu Gomez non ha bisogno di presentazioni, il calciatore argentino è di grande talento e in Serie A si è dimostrato uno dei migliori. Poi il passaggio al Siviglia, adesso il probabile ritorno in Italia. I campionati in Europa sono nella fase finale, la corsa al titolo in Serie A si è già conclusa con il trionfo del Napoli mentre la Liga spagnola è vicinissima al Barcellona.

Una squadra in grande ripresa è il Siviglia, l’inizio difficile di stagione è alle spalle e la squadra si prepara per il doppio incontro di semifinale in Europa League contro la Juventus. Il classe 1988 rappresenta un vero e proprio jolly dal punto di vista tecnico per la sua capacità di disimpegnarsi in diversi ruoli dell’attacco: da seconda punta a trequartista ad esterno d’attacco. E’ dotato di una grande tecnica, si è dimostrato uno dei migliori nel dribbling ed è stato un punto di riferimento anche in zona realizzativa.

Papu Gomez
Foto di Paolo Magni / Ansa

Cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal de Sarandí, si è messo in mostra ed è stato promosso in prima squadra. Il vero salto di qualità è stato al San Lorenzo, poi l’arrivo in Italia al Catania. E’ la stagione della definitiva consacrazione ed entusiasma con le sue giocate. L’esperienza al Metalist, poi il ritorno ancora in Italia all’Atalanta. E’ una delle esperienze più importanti e si conferma un idolo dei tifosi. Infine il passaggio al Siviglia. Si è laureato campione del Mondo 2022 con la maglia dell’Argentina.

La nuova squadra del Papu Gomez

Il Papu Gomez è in scadenza di contratto a giugno 2024 al Siviglia. Il club spagnolo non ha intenzione di rinnovare il contratto dell’argentino e le strade per giugno sono due: la cessione a prezzo di saldo o la rescissione del contratto.

Alcune squadre del campionato di Serie A si sono fiondate per assicurarsi le prestazioni del campione del mondo in carica. E’ tornato alla ribalta il nome del Monza, più alcuni sondaggio di Lazio e Fiorentina. Il futuro del calciatore dovrebbe essere, però, al Genoa di Gilardino, protagonista di una strepitosa promozione in Serie A.

Condividi