Rafael Leao rinnova il suo contratto con il Milan fino al 2028. La notizia era già nell’aria da diverso tempo, dovevano essere limati solo gli ultimi dettagli. Da pochi minuti è arrivato l’ok, l’annuncio è atteso dopo l’euroderby secondo “La Gazzetta dello Sport”. Lo Sporting Lisbona ha ricevuto il bonifico dal Lilla per la pratica del pagamento dei 22 milioni per l’addio dello stesso portoghese nel 2018, l’ultimo step che ha sbloccato la trattativa.
I tifosi del Milan possono tirare un sospiro di sollievo, il contratto in scadenza 2024 non faceva dormire sonni tranquilli. Chelsea e Real Madrid, le principali tentazioni di mercato, resteranno a bocca asciutta.
Le cifre del rinnovo
Leao vedrà il suo stipendio salire da 1.4 a 7 milioni netti a stagione con l’aggiunta di 2 milioni di buonentrata. Allo stesso tempo verrà alzata la sua clausola rescissoria che attualmente si attesta sui 150 milioni di euro. Il portoghese sarà dunque blindato e il rinnovo, in quest’ottica, scaccia via ogni ipotesi di sign and trade stile NBA, ovvero firma per non perderlo a cifre inferiori l’anno prossimo e promessa di cessione.