Weekend di sorprese sul fronte calciomercato. Le squadre del campionato di Serie A continuano a muoversi con l’intenzione di milgiorare gli organici per la prossima stagione. E’ pronto a partire un vero e proprio valzer di attaccanti e un calciatore con la valigia in mano è Duvan Zapata dell’Atalanta.
La carriera del colombiano non ha bisogno di presentazioni, in Italia è riuscito ad imporsi come uno dei migliori nel suo ruolo. E’ una prima punta molto mobile, in grado di disimpegnarsi in diversi ruoli dell’attacco. Fortissimo dal punto di vista fisico e vero e proprio goleador. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di América de Cali e Estudiantes. Poi l’arrivo in Italia, al Napoli. Le altre esperienze sono state con Udinese, Sampdoria e Atalanta.
La nuova squadra di Duvan Zapata
Dopo il sondaggio della Roma, nelle ultime ore si è registrato lo scatto della Fiorentina per assicurarsi le prestazioni di Duvan Zapata. I viola sono attivi sul reparto avanzato considerando le probabili partenze di Cabral e Jovic. La Fiorentina è pronta a pagare la clausola di Retegui, poi l’assalto a Duvan Zapata.
Il colombiano è in scadenza di contratto nel 2024 e l’addio all’Atalanta è molto probabile. La valutazione è di circa 10 milioni di euro.