Giuseppe Rossi annuncia l’addio al calcio: “i miei sogni si sono avverati”

Giuseppe Rossi annuncia l'addio al calcio giocato: il messaggio sul profilo Instagram dell'ex attaccante del Parma

CalcioWeb

Giuseppe Rossi ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Nel corso della carriera si è dimostrato uno dei migliori attaccanti, ma il rendimento è stato condizionato dagli infortuni. E’ stato un protagonista soprattutto con le maglie di Parma, Villarreal e Fiorentina. L’ultima esperienza è stata alla Spal.

“Il mio ritiro da questo bellissimo gioco. E’ stato un viaggio indimenticabile. Dal correre in giardino da bambino con un pallone tra i piedi e avere mio padre come allenatore, al giocare al più alto livello di calcio possibile, negli stadi più belli che il calcio può offrire e giocare con e contro i migliori giocatori e club del mondo. I miei sogni si sono avverati, la mia vita si è realizzata”.

Giuseppe Rossi
Foto di Maurizio Degl’Innocenti / Ansa

“Tutto quello che ho sempre voluto era essere il miglior giocatore che potevo essere. Ho dedicato ogni grammo di me, versato sangue, sudore e lacrime per questo gioco. Posso lasciare il calcio in pace, sapendo di aver fatto tutto il possibile per raggiungere i miei obiettivi. Il mio viaggio è stato unico. Tanti alti ma anche alcuni bassi. Quei momenti negativi (per lo più infortuni) non mi hanno mai limitato.

Il mio obiettivo era più forte di qualsiasi ostacolo che mi fosse di fronte. Non ho mai smesso di sognare quando cose che non potevo controllare si mettevano sulla mia strada. Amo così tanto il calcio che non avrei mai potuto arrendermi. Ecco perchè sto scrivendo questo con il cuore pesante ma un grande sorriso sul volto: sono orgoglioso di ciò che ho realizzato”.

Condividi