Falsa partenza per la Lazio, con due stop in due partite. I biancocelesti, seconda forza del campionato nella passata stagione, hanno iniziato il nuovo anno con due sconfitte contro due squadre come Lecce e Genoa che, ai nastri di partenza, erano date in lotta per non retrocedere. Tira una brutta aria nella metà azzurra di Roma e gli ultimi giorni di mercato verranno impiegati per puntellare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri.
Il primo innesto è arrivato a centrocampo, reparto apparso un po’ troppo facile con l’impiego in contemporanea delle due mezze ali di qualità Luis Alberto e Kamada. È fatta per l’arrivo nella Capitale di Matteo Guendouzi, centrocampista in grado di dare maggiore solidità e grinta alla mediana.
Le cifre di Guendouzi alla Lazio
Dopo diversi giorni di trattative è stato trovato l’accordo per il trasferimento di Matteo Guendouzi alla Lazio. L’operazione è stata finalizzata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni di euro totali, bonus compresi. Il calciatore, atteso in serata a Roma per la prima parte delle visite mediche, firmerà un contratto quinquennale.