La Roma, Mourinho, le minacce di morte: la verità di Zaniolo

Il passato alla Roma, il rapporto con Mourinho e con la tifoseria: i ricordi giallorossi di Nicolò Zaniolo

CalcioWeb

Intervistato ai microfoni del “Daily Mail”, Nicolò Zaniolo è tornato a parlare del suo periodo alla Roma. L’esterno italiano, oggi in forza all’Aston Villa (in prestito dal Galatasaray), ha raccontato l’emozione della vittoria della Conference League, competizione nella quale oggi l’Aston Villa è fra le favorite.

È stata una giornata fantastica, unica. Segnare l’unico gol è stata un’emozione incredibile. È stato il primo trofeo che ho vinto in carriera e lo porterò sempre nel cuore. Sarà sempre un ricordo meraviglioso. – ha dichiarato Zaniolo – In questa stagione l’Aston Villa è uno dei principali candidati alla vittoria della competizione. Non sarà facile, perché ci sono tante squadre molto brave e organizzate ed è sempre difficile giocare fuori casa, ma siamo un’ottima squadra e vogliamo alzare questo trofeo importante. Se facciamo quello di cui siamo capaci in questa stagione, possiamo rendere i nostri tifosi molto felici“.

Momenti difficili

Zaniolo ha parlato anche dei momenti complicati in giallorosso. “Ci saranno sempre momenti difficili nella vita ed è importante rimanere uniti a chi ti sta vicino e darsi forza a vicenda. Ma preferirei tenere per me le questioni familiari e non parlare del mio stato d’animo in quel periodo. (Il riferimento è all’inseguimento a Casal Palocco e alle successive minacce, ndr) Ho ricordi meravigliosi di Roma e della Roma fin dal mio primo giorno lì, ma le cose nella vita hanno un inizio e una fine. Purtroppo la fine è avvenuta a gennaio, ma non voglio altro che il meglio per i tifosi giallorossi e ho amato i colori della Roma. Adesso sono all’Aston Villa, mi trovo bene, sono tornato in Nazionale e ho riscoperto il piacere di giocare con la maglia azzurra. Ritornare al passato per me non è positivo, perché è finito. Mourinho? È una grande persona. Lo rispetto moltissimo e mi ha insegnato moltissimo. Devo ringraziarlo per tutte le volte che mi ha scelto e ha riposto la sua fiducia. Ogni tanto ci sentiamo, siamo ancora in contatto“, ha concluso Zaniolo.

Condividi