Il calciomercato invernale si avvicina sempre di più e le squadre del campionato di Serie A iniziano ad anticipare i tempi per ‘puntellare’ la rosa in vista della seconda parte di stagione. Un calciatore destinato a cambiare maglia entro le prossime settimane è Lorenzo Insigne, attualmente in MLS con la maglia di Toronto. La nuova esperienza non è mai veramente decollata e la rottura con il club è definitiva.
La carriera di ‘Lorenzo Il Magnifico’ è legata al Napoli, club in cui è cresciuto calcisticamente. Si è messo in mostra come uno dei calciatori più importanti degli ultimi anni ed è stato un grande protagonista delle vittorie delle due Coppe Italia, di una Supercoppa e della vittoria dell’Europeo con la maglia della Nazionale italiana. La carriera è decollata in Serie B, al Pescara di Zeman. I primi prestiti sono stati con le maglie di Cavese e Foggia. Poi Napoli e adesso Toronto.
Insigne in Serie A, c’è l’accordo sulla formula
Lorenzo Insigne non si è ambientato al meglio nella nuova avventura ed è andata in scena una rottura con società e tifosi. Il calciatore è in contatto con la dirigenza per una cessione immediata, già a gennaio, e tante squadre italiane si sono messe in fila. Il primo nome è stato quello della Lazio, poi la Fiorentina.
Secondo le ultime notizie da fonti romane, invece, Lorenzo Insigne potrebbe vestire da gennaio la maglia della Roma. La squadra di Mourinho è in ripresa in campionato ed è in grado di rientrare per le zone altissime della classifica. Il colpo da Champions League è stato individuato in Insigne. I giallorossi sono pronti a beffare i rivali della Lazio e stanno lavorando ad una formula interessante: prestito con diritto di riscatto. Il contratto di Insigne con Toronto è in scadenza nel 2026. Poi la Roma dovrà raggiungere l’intesa con il calciatore sotto l’aspetto economico.