Inter, i bomber domano il Toro: tris e temporaneo sorpasso al Milan | CLASSIFICA

L'Inter supera il Torino 0-3 e sorpassa, temporaneamente, il Milan in vetta: Thuram la sblocca, Lautaro mette in ghiaccio, tris di Calhanoglu

CalcioWeb

L’Inter si affida al suo straordinario attacco per domare il Toro e portarsi a casa tre punti pesantissimi. Gara tutt’altro che facile per i nerazzurri, al ritorno in campo dalla pausa per le nazionali, su un campo ostico come quello del Torino. Inzaghi rinuncia a Dumfries e Bastoni, Juric deve fare a meno di Buongiorno e Zapata, ma perde anche Schuurs a metà partita per un brutto infortunio al ginocchio.

Primo tempo bloccato, un tiro in porta per parte, l’Inter prova a fare la partita ma non sfonda. C’è il rischio di impantanarsi e non riuscire a sfondare il fortino granata, vera e propria impresa per chiunque giochi in trasferta all’Olimpico Grande Torino.

All’Inter servono i bomber. Dumfries entra dalla panchina ed è subito decisivo fornendo l’assist a Thuram che al 59′ stappa la gara con una conclusione potente (e deviata) dal centro dell’area. Al 67′ Lautaro Martinez raddoppia e mette la gara in ghiaccio. Nel finale Calhanoglu chiude i conti su rigore.

In attesa di Milan-Juventus di domani sera, l’Inter sorpassa i rossoneri in testa alla classifica, si piazza sul divano e attende il big match per sapere se resterà ancora in vetta anche domani.

Classifica Serie A

  1. Inter 22
  2. Milan 21
  3. Juventus 17
  4. Fiorentina 17
  5. Napoli 17
  6. Atalanta 13
  7. Monza 12
  8. Frosinone 12
  9. Lecce 12
  10. Roma 11
  11. Bologna 11
  12. Sassuolo 19
  13. Lazio 10
  14. Torino 9
  15. Genoa 8
  16. Verona 8
  17. Udinese 5
  18. Empoli 4
  19. Salernitana 3
  20. Cagliari 2
Condividi