Udinese, Sottil verso l’esonero: il sostituto è pronto al ritorno

Andrea Sottil verso l'esonero, costano caro le 0 vittorie in 9 gare fin qui disputate: il sostituto ha già allenato i bianconeri

CalcioWeb

Un’altra panchina di Serie A è pronta a saltare. L’Udinese dovrebbe comunicare a breve l’esonero di Andrea Sottil dopo il pessimo inizio di stagione. Il club bianconero ha collezionato 6 punti in 9 gare fin qui disputate, tutti frutto di pareggi, la casella delle vittorie segna un misero 0, così come per Salernitana e Cagliari. Non a caso, le tre squadre che, attualmente, risulterebbero retrocesse.

Serve un cambio di rotta. Sottil, dopo l’inizio folgorante della passata stagione, paga il vistoso calo della seconda metà di campionato nella quale ha collezionato appena 5 vittorie, tra le quali 2 contro la Sampdoria e 1 con la Cremonese retrocesse.

Il sostituto

Manca ancora la conferma ufficiale, ma il posto di Andrea Sottil dovrebbe ereditarlo Gabriele Cioffi. Si tratta di un ritorno in panchina: l’8 dicembre del 2021, dopo poco più di un anno da vice, Cioffi subentrò al posto di Luca Gotti alla guida della squadra terminando in 12ª posizione con 47 punti.

Condividi