Preolimpico Venezuela-Brasile, verso di scimmia al padre di Endrick | VIDEO

Un altro grave episodio di razzismo nel mondo del calcio: il padre di Endrick è stato fatto oggetto di versi di scimmia e ululati

VIDEO
L'episodio di razzismo contro il padre di Endrick
CalcioWeb

Le situazioni di razzismo continuano a condizionare il mondo del calcio. L’ultimo grave episodio si è registrato ieri, quando in Italia era l’alba, nella partita Venezuela e Brasile U23, giocata a Caracas. Il match era valido per la fase finale del torneo di qualificazione del Sudamerica che mette in palio due posti per Parigi 2024.

La partita si è conclusa sul risultato di 1-2 a favore del Brasile con le reti Mauricio e Guilherme Biro. Il protagonista del match è stato Endrick, 17enne fenomeno del Palmeiras e già acquistato dal Real Madrid. Nella fase a gironi delle qualificazioni olimpiche il Brasile occupa la seconda posizione con 3 punti, alle spalle della capolista Paraguay.

Il padre del calciatore, Douglas Ramos, è stato fatto oggetto di versi di scimmia e ululati da parte di alcuni spettatori, come dimostra anche un video postato dal calciatore sui social. La federcalcio brasiliana ha preso posizione e si è schierata al fianco del calciatore e del padre, e ha chiesto l’intervento della confederazione sudamericana. Proprio il calciatore ha pubblicato il video sui profili social.

Condividi