Ultime 3 qualificate a Euro 2024: i gironi completi e le avversarie dell’Italia

Con le qualificazioni di Georgia, Polonia e Ucraina si completano i gironi di Euro 2024: le avversarie dell'Italia e le 24 qualificate

CalcioWeb

Un particolare martedì dal sapore europeo in ambito nazionale. Grande attesa per le ultime 3 gare degli spareggi per Euro 2024. Tre gli slot che erano ancora rimasti liberi, assegnati con le sfide della serata odierna. Il primo è andato alla Georgia che ha superato 4-2 ai calci di rigore la Grecia: pazza festa in campo nel post gara, è la prima volta che la nazionale georgiana si qualifica a un Europeo.

Secondo pass a disposizione dell’Ucraina che dopo essere andata sotto con l’Islanda, cortesia del solito Gudmundsson, ha ribaltato la gara con Tsygankov e Mudryk. L’ultima qualificata a Euro 2024 è stata la Polonia che ai calci di rigore ha battuto 5-4 il Galles.

Le avversarie dell’Italia a Euro 2024

Completato il quadro delle 24 qualificate a Euro 2024 vediamo la situazione degli azzurri. Italia inserita nel Girone B con la temuta Spagna, l’ostica Croazia e l’Albania che è nettamente la squadra . Di seguito tutti i gironi di Euro 2024.

Girone A

  1. Germania
  2. Scozia
  3. Ungheria
  4. Svizzera

Girone B

  1. Spagna
  2. Croazia
  3. Italia
  4. Albania

Girone C

  1. Slovenia
  2. Danimarca
  3. Serbia
  4. Inghilterra

Girone D

  1. Polonia
  2. Olanda
  3. Austria
  4. Francia

Girone E

  1. Belgio
  2. Slovacchia
  3. Romania
  4. Ucraina

Girone F

  1. Turchia
  2. Georgia
  3. Portogallo
  4. Repubblica Ceca
Condividi