In attesa di festeggiare la vittoria matematica dello scudetto, l’Inter continua a muoversi per il futuro. Secondo le ultime notizie il club nerazzurro è ad un passo dal chiudere un accordo con il fondo americano Pimco per un finanziamento da 400 milioni di euro di durata triennale. L’ufficialità arriverà entro 20 giorni.
Il presidente Zhang, dunque, rifinanzia il debito e mantiene la proprietà del club nerazzurro. Altre trattative erano state avviate con altri partner ma senza raggiungere l’intesa, poi lo scatto di Pimco si è rivelato decisivo.
Chi è Pimco
Pimco è un’azienda statunitense di gestione globale degli investimenti fondata nel 1971 e con sede in California. E’ specializzata in titoli a reddito fisso. Dal 2000 fa parte del gruppo Allianz SE, ma continua ad operare come struttura autonoma. Gestisce oltre 200 fondi comune con 240 gestori di portafoglio e 725 professionisti di investimento.
Nel 2019 conclude l’acquisizione di Gurtin Municipal Bond Management, con sede in California, portando i dipendenti oltre quota 2900.