Conference, la Fiorentina sfonda il muro del Plzen: perché la strada verso la finale è in discesa

La Fiorentina vola in semifinale di Conference League: partita di sofferenza contro Il Plzen

CalcioWeb

Tante sfortuna, interventi miracolosi del portiere e imprecisione degli attaccanti: la Fiorentina rischia più del previsto nel ritorno dei quarti di finale di Conference League, abbatte il muro del Plzen e vola in semifinale.

La squadra di Vincenzo Italiano non è brillante e in generale il rendimento delle ultime partite non è stato entusiasmante. La Fiorentina paga i tanti impegni ravvicinati tra Serie A, Coppa Italia e Conference League.

La partita

Vincenzo Italiano si affida ad un squadra offensiva e schiera in attacco Kouame, Beltran, Nico Gonzalez e Belotti. La Fiorentina domina e sfiora il gol in diverse occasioni. Al 6′ minuto una doppia occasione con Belotti e Kouame, al 30′ ancora una doppia chance ancora con Kouame e Belotti. Il Plzen si salva miracolosamente. Nel recupero grandissima occasione dei viola: azione spettacolo dei padroni di casa, cross di Mandragora ma Nico Gonzalez non chiude.

Nel secondo tempo i ritmi sono bassi e la Fiorentina paga la stanchezza. Al 66′ l’episodio chiave: Check del Var e rosso per Cadu. I viola non sfruttano la superiorità numerica. Si va ai supplementari. Al 92′ è Nico Gonzalez a sfondare il muro del Plzen. Finisce 2-0 con il raddoppio di Biraghi, la Fiorentina vola in semifinale.

Fiorentina, strada in discesa verso la finale

La strada della Fiorentina verso la finale è adesso in discesa. La squadra di Vincenzo Italiano, infatti, si presenterà in semifinale da netta favorita contro il Brugge.

Nell’altra partita vittoria con il brivido dell’Aston Villa. Gli inglesi, favoriti per la vittoria, si sono qualificati solo dopo i calci di rigore contro il Lilla.

Condividi