E’ in corso la camera di consiglio per decidere sulla sentenza del processo sulla costruzione del nuovo Stadio della Roma. La Procura aveva chiesto la condanna per tutti i 22 imputati accusati a vari titoli di corruzione traffico di influenze illecite e finanziamento illecito.
Le condanne richieste dalle Pm, Luigia Spinelli e Giulia Guccione partono dagli 11 anni e mezzo per l’ex presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito.
Le altre richieste
Secondo Lapresse otto anni e 8 mesi sono stati sollecitati per l’imprenditore Luca Parnasi che ha scelto il rito abbreviato. Nove anni è la richiesta di condanna per Luca Lanzalone, 3 anni e 4 mesi per Giulio Centemero, deputato della Lega, due anni e 8 mesi per l’ex tesoriere del Pd Francesco Bonifazi, 5 anni per Adriano Palozzi, 4 anni per Michele Civita , 2 anni e mezzo per Davide Bordoni, 4 anni e mezzo per Giuseppe Statuto, per Fabio Serini e Francesco Prosperetti per cui la procura ha chiesto una condanna a 4 anni.
Una pena a 2 anni e 8 mesi è stata chiesta dalla procura per Gianluca Talone e Domenico Petrolo, tre anni e 4 mesi per Andrea Manzoni, 4 anni e mezzo per Fortunato Pititto, 3 anni e mezzo per Claudio Santini, due anni per Giampaolo Gola, 4 anni per Paolo Desideri, un anno per Vanessa Adabire Aznar, 7 anni e mezzo per Gianluca Bardelli e 6 mesi in abbreviato per Nabor Zaffiri. Nel pomeriggio è attesa la sentenza.