Il derby è sempre un momento molto particolare a Roma. Non mancano tensioni, polemiche e rumor davvero particolari. Uno riguarda da vicino uno degli allenatori. Solitamente è quello che perde il derby a finire nel mirino della critica, ma questa volta la notizia riguarda, seppur di riflesso, Daniele De Rossi.
Il tecnico giallorosso, vincitore del suo primo derby da allenatore, si è ritrovato a leggere alcune notizie riguardanti una presunta cena fra la dirigenza della Roma e Manuel Pellegrini, esperto tecnico del Betis Siviglia. Si sarebbe trattata di una cena senza ‘secondi fini’, ma è fin troppo scontato pensare a possibili scenari futuri. Del resto, nonostante i buoni risultati, a De Rossi non è stato ancora garantito nulla sul proprio futuro.
La smentita della Roma
Notizia che, secondo quanto si è affrettata a spiegare la Roma, sarebbe priva di alcun fondamento. Secondo quanto riportato da “Italpress”, la Roma avrebbe smentito seccamente i rumor riguardanti la cena con l’allenatore Manuel Pellegrini nel post derby. Come trapela dal club giallorosso, l’allenatore non sarebbe stato presente allo stadio in occasione della stracittadina vinta dalla squadra di Daniele De Rossi.
La smentita di Manuel Pellegrini
A fare seguito alla smentita della Roma è arrivata anche quella del diretto interessato. Manuel Pellegrini, secondo “Muchodeporte”, ha negato qualsiasi tipo di incontro o contatto con la Roma nell’ultimo fine settimana e ha affermato di essere intenzionato a restare alla guida del club andaluso con il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2026 e una clausola rescissoria di 8 milioni. Il tecnico cileno sta già programmando la prossima stagione e ha già rifiutato ricche offerte venute dall’Arabia Saudita.