La Salernitana è ‘ufficiosamente’ in Serie B e la matematica potrebbe arrivare già dalla prossima giornata. E’ ormai ai titoli di coda una stagione travagliata per il club granata, iniziata male e finita peggio. La 33ª giornata di Serie A condanna quasi definitivamente la Salernitana alla Serie B: la sfida dell’Arechi contro la Fiorentina si è conclusa sul punteggio di 0-2 con i gol realizzati da Kouame e Ikone.
La squadra di Vincenzo Italiano vince una partita senza grossi obiettivi e si porta al 9° posto con 47 punti. La Salernitana è sempre più ultima con un rendimento horror: in 33 partite ha conquistato appena 15 punti frutto di 2 vittorie, 9 pareggi e 22 sconfitte, appena 26 gol realizzati e 70 subiti.
L’esonero di Inzaghi l’ultima follia
La stagione della Salernitana è definitivamente naufragata dopo l’esonero di Pippo Inzaghi e gli arrivi prima di Liverani e poi Colantuno. In 8 partite la coppia di subentrati ha conquistato appena due punti (contro Udinese e Sassuolo, due squadre in crisi e candidate alla retrocessione).
Con Pippo Inzaghi la squadra giocava un buon calcio ed era ancora in lotta per evitare la retrocessione. Poi la decisione incomprensibile di esonerare un allenatore preparato e attaccato alla maglia.
La classifica
- Inter 83
- Milan 69
- Juventus 64
- Bologna 59
- Roma 55
- Lazio 52
- Atalanta 51
- Napoli 49
- Fiorentina 47
- Torino 46
- Monza 43
- Genoa 39
- Lecce 35
- Cagliari 32
- Verona 31
- Empoli 31
- Udinese 28
- Frosinone 28
- Sassuolo 26
- Salernitana 15