Lutto nel calcio: è morto Luis Cesar Menotti, il Ct dell’Argentina mondiale

Il mondo del calcio piange la morte di Luis Cesar Menotti: nel corso della carriera anche una breve esperienza in Italia

CalcioWeb

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio: è morto all’età di 85 anni Cesar Luis Menotti, ex Ct campione del mondo dell’Argentina del ’78. La conferma è arrivata direttamente dall’AFA attraverso un comunicato ufficiale: “la Federcalcio argentina comunica con tristezza la morte di Cesar Luis Menotti, attuale direttore della nazionali argentine ed ex allenatore campione del Mondo. Addio Flaco!”. 

Cesar Luis Menotti è stato un allenatore di calcio, calciatore e dirigente argentino. Nella sua carriera ha allenato prevalentemente squadre argentine e spagnole ed è stato Ct dell’Argentina e del Messico. Nel 1997 anche una brave parentesi in Italia, alla Sampdoria.

Le squadra da calciatore e allenatore

Nel corso della carriera da calciatore ha indossato le maglie di Racing Club, Boca Juniors, Rosario Central, N.Y. Generals, Santos e Juventus-SP.

Nel 1971 ha intrapreso la carriera da allenatore all’Huracán. Poi Argentina, Barcellona, Boca Juniors, Atletico Madrid, River Plate, Penarol, Messico, Independiente, Rosario Central, Puebla e Tecos de la UAG.

Condividi