Spalletti, l’obiettivo a Euro2024 è vincere: “possiamo competere con le big”

Il tecnico Luciano Spalletti si prepara per l'inizio di Euro2024: la Nazionale italiana si candida ad un ruolo da protagonista

CalcioWeb

E’ sempre più alta l’attesa in vista di Euro2024 e l’Italia si candida ad un ruolo da grande protagonista. Il Ct Luciano Spalletti ha fornito importanti indicazioni. La maglia azzurra “è la più bella e più importante del mondo, la prima pelle per un calciatore. Bisogna indossarla con orgoglio e convinzione. Con dignità e umanità”. Sono le parole in un’intervista al “Corriere della Sera”.

“Nella nostra nazionale tutti devono essere sullo stesso piano, che nessuno si senta potente. Partiamo tutti dalle sconfitte passate, sono quelle che formano. La vittoria è bella, ti fa figo ma se resta fine a sé stessa diventa un vizio. Dalla depressione di una batosta si rinasce”.

L’obiettivo di Euro2024

L’Italia può realmente competere con le big europee. Inghilterra, Francia, Germania? “Dobbiamo farlo ma bisogna lavorarci ancora. Quello che abbiamo fatto vedere finora non è sufficiente. Abbiamo qualità tecniche e anche umane e sia chiaro: contano alla stessa maniera”.

Condividi