Emozioni e brividi all’ultimo istante. L’Italia stacca il pass per Euro 2024 nei secondi finali di una partita incredibile contro la Croazia, sfida valida per la 3ª giornata della fase a gironi. La squadra di Spalletti, forte di due risultati su tre, gioca prevalentemente in fase difensiva e non incide in attacco.
La Croazia passa in vantaggio con il suo calciatore più forte: Modric. Inizia il forcing degli azzurri ma con molta confusione e poche occasioni da gol. L’arbitro segnala 8 minuti di recupero e un gol di Zaccagni nei secondi finali regala la qualificazione all’Italia.
Le polemiche per il recupero
Al fischio finale si sono registrate le polemiche proprio per i minuti di recupero concessi dall’arbitro e considerati eccessivi dalla Croazia: “premesso che se non abbiamo passato il girone è colpa mia, non capisco perché sono stati concessi 8 minuti di recupero. Cosa era successo nel secondo tempo di così grave? Noi croati dobbiamo andare sempre contro tutto.
Penso anche al calendario: ci hanno fatto giocare anche alle 15. Vi risulta che sia mai capitato a Francia, Inghilterra o Germania?”, sono le parole polemiche del Ct Dalic.