Dopo la promozione in Serie A conquistata al termine di un campionato di Serie B vissuto da grande protagonista, il Parma è pronto a intervenire in sede di calciomercato in maniera decisa per allestire una squadra che possa mantenere la categoria. Nelle ultime ore due nomi, fra attacco e centrocampo, hanno scaldato le fantasie dei tifosi gialloblu.
Parma su Laurientè: la situazione
Il Parma ha mostrato un forte interesse per Armand Laurientè, esterno d’attacco del Sassuolo messosi in luce nelle ultime due stagioni e attualmente confinato al campionato cadetto dopo la retrocessione dei neroverdi. Il Sassuolo chiede 20 milioni, cifra molto alta, ma trattabile visto che in B il calciatore non ha intenzione di rimanere: possibile che con una contropartita l’affare possa sbloccarsi.
Occhio all’inserimento del Fenerbahce che ha una disponibilità economica decisamente importante e offre, con Mourinho in panchina, prospettive decisamente diverse rispetto al campionato al quale sarà destinato il Parma.
Parma su Klaassen: cifre e concorrenza
Il Parma ha messo nel mirino anche Davy Klaassen. Campione d’Italia con l’Inter nella passata stagione, perno dell’Ajax nel passato recente, oltre 40 presenze in nazionale con l’Olanda, il centrocampista olandese sarebbe un lusso per la lotta salvezza, essendo decisamente più abituato alla Champions League che a lottare nella parte bassa della classifica.
La pista che porta a Klaassen è però tortuosa. Il Besiktas è pronto a offrire 3 milioni a stagione al calciatore, più di quanti ne percepiva all’Inter la passata stagione. Inoltre, anche la Lazio ha chiesto informazioni sul centrocampista olandese che, al termine del contratto con l’Inter, risulta attualmente svincolato.