Yusuf Dikec, re dei social: spara a occhi aperti, senza attrezzatura e vince l’argento | FOTO

Yusuf Dikec vince l'argento nella pistola ad aria compressa 10 m mista: la tecnica particolare gli vale una pioggia di meme

CalcioWeb

Le Olimpiadi consegnano alla gloria veri e propri personaggi, fino a quel momento sconosciuti, ma che con una gara, una medaglia, o una particolarità unica finiscono per catturare l’attenzione del pubblico fra social e tv diventando virali.

L’esempio perfetto è Yusuf Dikec, tiratore turco che con la collega Sevval Ilayda Tarhan ha vinto l’argento nella pistola ad aria compressa a squadre miste da 10 metri. Un successo accompagnato dalla viralità social dovuta al suo particolare stile di esecuzione.

Dikec, infatti, si è presentato con i suoi occhiali da vista (non quelli sportivi), una maglietta della squadra turca, la mano sinistra in tasca, nessun altro tipo di attrezzatura specializzata per un tiro di precisione (cuffie, lenti o cappello). E ha vinto l’argento con estrema semplicità, soprattutto… sparando con entrambi gli occhi aperti!

La mia tecnica di tiro è una delle rare tecniche di tiro al mondo. Sparo con entrambi gli occhi aperti. Perfino gli arbitri ne sono sorpresi“, ha dichiarato Dikec al canale turco TGRT Haber.

Ultimi approfondimenti di Mondo