Morto Marco Piga: con il gemello Mario fu protagonista della promozione dell’Avellino in Serie A

Morto Marco Piga, protagonista della cavalcata dell'Avellino verso la Serie A. Indossò anche le maglie di Atalanta e Catania

CalcioWeb

È morto nelle ultime ore, all’età di 68 anni, Marco Piga, ex calciatore di Avellino, Atalanta e Catania. Era ricoverato presso l’ospedale Merlo di La Maddalena e da anni lottava contro un tumore. Nella giornata di ieri le sue condizioni di salute erano peggiorate fino al sopraggiungere di un arresto cardiaco risultato fatale. Lascia moglie e figlia. Il funerale sarà celebrato domani, lunedì 16 settembre, a La Maddalena.

Chi era Marco Piga?

Nato nel 1956 a Palau, Marco Piga aveva esordito tra i professionisti con la Torres a 17 anni. Poi le maglie di Lucchese e soprattutto Avellino: con i campani conquistò una storica promozione in Serie A insieme al fratello gemello Mario. Promozione che raggiunse anche con l’Atalanta. In carrierà indossò anche la maglie del Catania. A fine carriera tornò a giocare nella Torres nel 1983-1984 e si ritirò con l’Ilvamaddalena nel 1989, squadra di La Maddalena, cittadina nella quale era rimasto a vivere e dove gestiva un’attività commerciale.

Condividi