Napoli, Bonucci elogia il cambiamento di Conte: “si è accorto che non funzionava più”

Leonardo Bonucci elogia Antonio Conte e il suo lavoro con il Napoli: il tecnico salentino si è adattato ai cambiamenti del calcio moderno
CalcioWeb

Antonio Conteè puntiglioso, deve trovare la soluzione per vincere. Di recente si è accorto che rispetto al recente passato il calcio è cambiato, che non poteva più adattare il suo modo di vedere il calcio. Adesso vediamo un Napoli completamente diverso ma che ha la sua identità e le sue caratteristiche ben precise“. È quanto dichiarato da Leonardo Bonucci, intervenuto a Sky Calcio Club. “Convincere i giocatori delle idee è la cosa più importante e che Conte ha fatto in tutte le squadre che ha avuto e l’ha fatto sempre in fretta. Questo perché entra nell’anima del giocatore, trova sempre la chiave giusta“.

Per esempio “nel Napoli troviamo Kvara che gioca in mezzo al campo; non lo aveva mai fatto, con Spalletti giocava coi piedi sulla linea. Adesso l’ha convinto che venendo lì è il modo giusto. Vuol dire che la chiave di lettura che ha Conte quando parla con i giocatori fa sì che poi i giocatori gli vadano dietro. Ha fatto così alla Juve, all’Inter, al Chelsea, in Nazionale“.