Come anticipato su Calcioweb nei giorni scorsi, l’infortunio di Carlos Alcaraz ha avuto un risvolto negativo sulla sua presenza al Masters 1000 di Monte Carlo. Il tennista spagnolo si era allenato con una vistosa fasciatura al braccio destro e, a causa del dolore, non era riuscito a completare una sessione di allenamento nei giorni scorsi.
Quest’oggi è arrivato il forfait: Carlos Alcaraz non giocherà a Monte Carlo. Una notizia che cambia gli equilibri del tabellone principale e che riguarda da vicino Jannik Sinner: abbandona il torneo il numero 3 al mondo, nonchè uno dei candidati alla vittoria finale, inserito nella parte di tabellone di Novak Djokovic che adesso avrà un avversario in meno sul cammino verso la finale che potrebbe essere proprio contro Sinner.
Il messaggio social di Alcaraz
Sui social Alcaraz ha spiegato: “ho provato ad allenarmi a Monte Carlo e ho provato a recuperare fino all’ultimo minuto dal mio infortunio al muscolo pronatore del braccio destro, ma non mi è possibile giocare! Non vedevo davvero l’ora di giocare… ci vediamo l’anno prossimo Masters 1000 di Montecarlo“.
