L’elaboratore specializzato nella preparazione di Modelli Mercedes, Brabus, ha svelato il suo ultimo lavoro realizzato sulla base della Mercedes Classe S 500 Plug-in Hybrid, dimostrando che anche un’auto “amica dell’ambiente” può essere divertente e aggressiva.
Dopo la “cura” del tuner tedesco, la Classe S ibrida sfoggia una grinta inaspettata, messa in mostra da numerosi componenti speciali, molti di essi realizzati in fibra di carbonio, come ad esempio il labbro anteriore e le prese d’aria supplementari installate dietro i parafanghi anteriori, a cui si aggiungono le bandelle sottoporta, lo spoiler posteriore, l’impianto di scarico sportivo e gli enormi cerchi in lega da 22 pollici. L’ambiente interno è stato invece personalizzato con l’uso di pregiata pelle dedicata ai sedili, l’adozione di inserti in legno o in alternativa in fibra di carbonio e della pedaliera in alluminio. Dal punto di vista tecnologico, la vettura è stata dotata del sofisticato impianto multimediale iBusiness abbinato a due schermi incastonati dietro i sedili anteriori.
Dal punto di vista tecnico, il sistema ibrido della vettura – composto da un V6 turbo da 3.0 litri e un’unità elettrica – è stato modificato con il potenziamento del propulsore termico che ha visto aumentare la propria potenza e coppia massima rispettivamente di 52 CV e 70 Nm, facendo così raggiungere alla Classe S una potenza complessiva di ben 500 CV. Brabus dichiara per la s500 Plug-in Hybrid un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 4,9 secondi e una velocità di punta autolimitata a 250 km/h, mentre i consumi nel ciclo misto dovrebbero rimanere invariati a 3.0l/100km.














