Morte Bianchi, Montezemolo: “Necessario riflettere sulla sicurezza”

L'ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, è intervenuto a proposito della prematura scomparsa del giovane pilota, Jules Bianchi

“Credo che l’incidente di Jules Bianchi ponga ulteriori riflessioni importanti sulla sicurezza in F1, la famiglia è stata eccezionale in questi mesi”. Lo ha detto l’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, commentando la scomparsa del pilota Jules Bianchi dopo 9 mesi di agonia in seguito all’incidente al Gp del Giappone di cui era stato vittima. “Le dinamiche dell’incidente? Io credo che il giorno dopo la morte di una persona e’ inutile fare polemiche – aggiunge Montezemolo a margine dell’audizione in Senato per Roma 2024 – quello che è certo è che un incidente di questo genere in quelle circostanze deve far sì che cose di questo genere non avvengano più”. “Jules lo conoscevo molto bene – conclude – era un vero membro della nostra famiglia, è venuto da noi giovanissimo ed è stato il primo pilota su cui abbiamo puntato con la Young Driver Academy. Ha lasciato tanti amici a Maranello, è una grande perdita e quello che a me dispiace molto è che era uno dei nostri. Jules era nella nostra testa, nella mia fin quando ero lì. Era il successore di Raikkonen quando avrebbe finito, perchè aveva tutte le caratteristiche”.