VALENTINO ROSSI – La MotoGp è ferma per la pausa estiva, i piloti però non vedono l’ora di tornare in pista, si sta disputando infatti un campionato equilibratissimo con tanti piloti racchiusi in pochi punti. Un candidato al trionfo finale è Valentino Rossi che non sembra aver paura dei rivali ed in particolar modo di Marc Marquez come si evince da alcune dichiarazioni riportate da motorinews24.com: “Marquez è in testa al campionato perchè è quello che ha perso meno punti per strada, diversamente dagli altri. E’ stato in grado di lottare per la vittoria quando ne aveva la possibilità ed ha limitato i danni quando non poteva attaccare. Per questo è leader di campionato”.
Valentino Rossi parla della corsa al mondiale

VALENTINO ROSSI – “Tutti i piloti che sono in lotta per il mondiale adesso, corrono allo stesso livello. Non c’è un vero favorito e non escluderei neanche Pedrosa, che non è lontano. Per tanti anni, di preciso fino a Barcellona 2016, erano solo in quattro a poter vincere. Ma adesso la situazione è cambiata e sono in tanti a poterlo fare. Io non credo che sia meglio o peggio, credo che sia solo importante essere lì, lottare per il campionato ed aver vinto una gara. Adesso non so come andrà il resto del campionato, mi piacerebbe vincere a Misano e so di poter essere forte nel trittico asiatico ma la cosa più importante è arrivare a Brno ed essere competitivi da subito”.



























