WTA Istanbul: ok le azzure, al secondo turno derby Schiavone-Giorgi

Al WTA Istanbul passano le azzurre. Al prossimo turno il derby Schiavone-Giorgi mentre la Vinci se la vedrà con la russa Panova

Esordio positivo al WTA di Istanbul per Francesca Schiavone e Camila Giorgi, che nel secondo turno si affronteranno in un derby azzurro. La 35enne milanese ha battuto 6-0 6-1 la bulgara Sesil Karatantcheva, mentre la 23enne marchigiana ha superato per 7-5 5-7 7-6 (4) la slovacca Dominika Cibulkova, aggiudicandosi così la seconda delle loro due sfide.

In lizza nella Teb Bnp Paribas Istanbul Cup – torneo Wta International da 250 mila dollari, in corso sul cemento nella metropoli turca – c’è anche Roberta Vinci, sconfitta in finale l’anno scorso dalla danese Wozniacki. La tarantina se la vedrà domani nel secondo turno con la russa Alexandra Panova. Prime teste di serie a Istanbul sono la statunitense Venus Williams e l’ucraina Elina Svitolina.