L’Al Hilal su Messi: l’offerta mostruosa e la richiesta ‘folle’ dell’argentino

Il futuro di Leo Messi potrebbe essere all'Al-Hilal: sul piatto un'offerta già clamorosa, la contro-proposta dell'argentino

Leo Messi continua a confermarsi uno dei migliori attaccanti in circolazione, è reduce dal Mondiale in Qatar da protagonista assoluto e anche il rendimento con la maglia del Psg è di altissimo livello. Il calciatore argentino è riuscito a trascinare l’Albiceleste con prestazioni da fuoriclasse vero.

La stagione è ancora in grado di regalare soddisfazioni, il Psg si prepara a festeggiare un altro titolo in Ligue 1. Il percorso in Champions League non è stato, invece, entusiasmante. La squadra di Galtier è stata eliminata agli ottavi di finale dal Bayern Monaco e l’obiettivo principale della dirigenza è sfumato ancora una volta.

Messi
Foto di Sebastien Nogier / Ansa

Il futuro di Leo Messi

Il contratto di Leo Messi con il Psg è in scadenza a giugno, sono in corso trattative con il club francese per il rinnovo ma la fumata bianca non è stata ancora raggiunta. L’argentino è in grado di fare la differenza dal punto di vista tecnico in qualsiasi campionato e pretende anche il giusto compenso dal punto di vista economico.

Il futuro è ancora tutto da decidere, dalla prossima stagione potrebbe trasferirsi alla Saudi Professional League. Si tratta dello stesso campionato di Cristiano Ronaldo (calciatore dell’Al Nassr), nelle ultime ore è stata presentata un’offerta shock dall’Al Hilal: 300 milioni di euro a stagione.

Leo Messi non ha accettato ed avrebbe fatto una controproposta per iniziare a valutare il trasferimento in Arabia Saudita: 600 milioni di euro a stagione. L’argentino, infatti, è un calciatore molto competitivo e l’idea di confrontarsi ancora con Cr7 lo stuzzica. Il portoghese ha firmato il contratto da 500 milioni euro, Messi valuta solo offerte di ‘almeno’ 600 milioni di euro. Non è da escludere un rilancio dell’Al Hilal, in grado di rispondere all’Al-Nassr con una proposta ancora più importante sotto l’aspetto economico.