Caccia al trequartista: l’Inter può dare una mano alla Juventus

La Juventus continua la caccia al trequartista richiesto da Allegri: Gotze rimane l'obiettivo principale, ma i bianconeri sondano anche la pista Draxler con lo Schalke04. In questa trattativa potrebbe dare una mano anche l'Inter, con la cessione di Shaqiri

Il sogno della Juventus per la trequarti rimane Mario Gotze. Il fantasista tedesco ha aperto le porte ad un possibile trasferimento al club bianconero, ma a frenare gli entusiasmi ci ha pensato Guardiola, il quale ha dichiarato che Gotze è incedibile. Pretattica o strategia, la dirigenza juventina vuole cautelarsi e continua a sondare il terreno con lo Schalke per Draxler.

In giornata ci sono stati dei nuovi contatti tra le parti per cercare di capire un’eventuale fattibilità della trattativa. Il club tedesco non sarebbe disposto a far partire il giocatore in prestito, più possibile le due società lavorino ad un trasferimento definitivo. La richiesta da parte dello Schalke04 è di 25 milioni di euro. La Juventus vuole garanzie dal punto di vista fisico: Draxler nell’ultima stagione ha giocato poco, ma tecnicamente il profilo non si discute e, anche dalle parti di Vinovo, dubbi non ce ne sono.

Nel frattempo il club di Gelsenkirchen continua lavorare sul fronte Shaqiri. L’Inter, quindi, potrebbe fare un favore proprio alla Juventus, liberando Draxler con l’arrivo del trequartista svizzero nella società tedesca. L’ex giocatore del Bayern Monaco è pronto a partite e potrebbe firmare nei prossimi giorni con lo Schalke 04 per circa 16 milioni di euro. La partenza per la Cina però è stata una buona mossa per mettere pressione sugli acquirenti: nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità.