“Vogliamo che rinnovi, e’ giovane e ha ancora due anni di contratto. Ha ancora molte stagioni davanti e nei prossimi mesi ci siederemo con lui perche’ resti ancora molti anni al Camp Nou”. Sono le dichiarazioni di Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, conferma alla “Espn” il rinnovo dell’attaccante Messi. “Lionel fa la differenza in ogni partita ed essendo il miglior calciatore del mondo, lo dimostra in ogni singola gara di ogni stagione. Messi e’ uomo da un solo club, il suo rapporto col Barcellona sara’ eterno. E’ come Pele’, che ha giocato sempre nel Santos. E Messi lo voglio sempre nel Barcellona, in campo o comunque legato al club”.
“Lavoriamo per il futuro perche’ Messi e’ il nostro leader, il miglior giocatore del mondo ma non ci sara’ per sempre. Magari fra tre, quattro o cinque anni smettera’ e dobbiamo prepararci. Ecco perche’ stiamo prendendo giocatori molto giovani e di talento come Lenglet, Dembele, Arthur, De Jong, Ter Stegen, che continueranno a esserci quando finira’ l’era Messi”. Il Barcellona su Matthijs De Ligt. Stando al “Mundo Deportivo” la trattativa con l’Ajax sarebbe a buon punto, la richiesta è di 65-70 milioni di euro. Per l’attacco in ascesa le quotazioni di Antoine Griezmann che potrebbe lasciare l’Atletico Madrid per i 120 milioni della clausola rescissoria.
