Calciomercato live: tutte le trattative in tempo reale, 23 giugno

Live tutto il fascino del calciomercato dei Serie A e non solo, entrato nel vivo da pochi giorni

Il calciomercato estivo è iniziato con le prime trattative in attesa della sua fase più calda dei mesi di Luglio ed Agosto. Ecco dunque tutte le trattative di calciomercato aggiornate live (aggiorna la pagina avere per continue news):

  • Il colpi a centrocampo del Napoli non si limiteranno a Valdifiori. L’assalto ad Allan sembra sempre più convinto, l’Udinese sembrerebbe intenzionata a cedere il calciatore. In uscita invece Inler, il quale ha diverse richieste in Italia ed all’estero.
  • Come riporta la Gazzetta dello Sport, è Witsel la priorità del Milan per il centrocampo. Il giocatore sembra intenzionato a lasciare lo Zenit e il Milan sarebbe in pole per la mezz’ala belga.
  • L’Inter continua a lavorare per l’acquisto di un mediano. Felipe Melo scalza Motta in pole position, il centrocampista del Galatasaray sembrerebbe in procinto di approdare in nerazzurro. Intanto proseguono le trattative per l’acquisto di Salah, l’egiziano atteso ad un’importante decisione.
  • Il Galatasaray piomba su Kamil Glik. Il capitano del Torino è richiestissimo in Europa, ed ora la società granata dovrà decidere come agire: cedere o confermare il polacco?
  • Per l’attacco del Milan, Galliani ha promesso: “arriverà un grande attaccante”. Resta calda la pista che porta a Ibrahimovic, spunta anche il nome di Cavani. Il Milan prova a portare a Milano uno dei due attaccanti del Psg.
  • Il Bologna tenta di mettere a segno i primi due colpi da Serie A: Zapata e De Ceglie in pole.
  • Il Boca Juniors ‘sbarca’ a Milano. L’intenzione della società argentina è quella di tornare in patria con l’acquisto di Carlos Tevez.
  • Archiviata l’esperienza in Messico con il Queretaro Ronaldinho è pronto al rientro in Brasile, l’ex pallone d’oro è a un passo dal Vasco da Gama. Il club ha confermato i contatti con il giocatore 35enne. “Stiamo mettendo a punto un accordo che è già a buon punto, siamo al 90% -spiega il presidente del club, Eurico Miranda-. Adesso stiamo spingendo per chiudere”.
  • Lo Schalke 04 ha ufficializzato l’ingaggio di Johannes Geis, centrocampista della nazionale tedesca under 21. Il ventunenne ex Magonza, che vanta gia’ 67 match in Bundesliga, ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2019. Lo Schalke ha battuto la concorrenza di Borussia Dortmund ed Atletico Madrid.
  • Il Cagliari acquista Melchiorri, centravanti che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione a Pescara.
  • Il calcio indiano abbraccia un campione del mondo. L’ex capitano del Brasile Lucio ha infatti firmato per l’Fc Goa per la seconda stagione dell’Indian Super League che prenderà il via ad ottobre. L’ex difensore dell’Inter, 37enne, raggiunge così Robert Pires e Andrè Santos e sarà allenato da Zico, che lo ha fortemente voluto in India.
  • La Roma cerca attaccanti. Il primo contatto è stato con Carlos Bacca, l’accordo però ancora non c’è. I giallorossi non stanno a guardare ed hanno avviato i primi contatti per le alternative: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ si tratta di Christian Bentekè, attaccante dell’Aston Villa in scadenza nel 2017 e Lukaku centravanti dell’Everton autore di 10 gol nell’ultima stagione.
  • Mirante è ad un passo dalla Sampdoria, la squadra di Zenga potrebbe perdere Viviano, attualmente in prestito dal il Palermo.
  • Il Bologna ha ufficializzato di “avere acquisito a titolo definitivo dal Cagliari il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Rossettini“. Il club ha inoltre reso noto “di aver acquisito dal San Marino Calcio le prestazioni del calciatore Amadou Diawara”.
  • Dopo varie indiscrezioni è arrivata l’ufficialità: Massimo Oddo sarà l’allenatore del Pescara anche la prossima stagione. Come riporta una nota sulla pagina Facebook della società abruzzese l’ex terzino del Milan ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 2017. “Orgoglioso e felice di aver rinnovato con il mio Pescara Calcio! Ripartiamo con grande entusiasmo per una nuova stagione insieme!”, ha commentato l’ex Lazio.
  • Domani l’agente di Cuadrado Alessandro Lucci volerà a Londra per parlare con i dirigenti del Chelsea, secondo quanto riporta ‘Sky’ l’incontro chiarirà i rapporti con i ‘blues’: non è da escludere l’addio, sul calciatore Inter e Juventus.