CALCIOMERCATO MILAN, MONTELLA ESALTA BONUCCI – “La societa’ sta facendo un lavoro straordinario. Sono arrivati sia giocatori d’esperienza che giovani. Molti arrivano da altri campionati, quindi avranno bisogno di un periodo di adattamento ma sono molto fiducioso. Sinceramente non sento molta pressione. Per me e’ piu’ facile allenare giocatori forti. E’ vero, abbiamo cambiato molto scegliendo giocatori in base ad una logica, pero’ servira’ serenita’ e la forza di creare nell’immediato un gruppo solido che ci ha permesso lo scorso anno di toglierci diverse soddisfazioni. Ci sono squadre gia’ collaudate in Serie A, come Juventus, Napoli e Roma. Sono queste per me le favorite”. Sorrisi, ma anche consapevolezza e la voglia di stupire: puo’ essere sintetizzata cosi’ la conferenza stampa d’esordio per la tourne’e cinese che ha visto come protagonisti Vincenzo Montella e Riccardo Montolivo. Un mercato faraonico, quello messo in piedi da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, gli ultimi arrivi sono Lucas Biglia e soprattutto Leonardo Bonucci. “E’ un calciatore di livello internazionale – afferma il tecnico del Milan da Guangzhou –. A livello tecnico penso che insieme a Ramos sia il miglior centrale al mondo. Per me e’ un sogno poterlo allenare, e per questo ringrazio Mirabelli e Fassone. Capitano? Nella mia testa ci sono piu’ capitani, mi confrontero’ con la societa’ su questo tema. Calhanoglu? Hakan e’ un giocatore di fantasia. Puo’ giocare in diverse posizioni in campo: partire esterno per poi accentrarsi, fare l’interno di un centrocampo a tre, oppure giocare da trequartista. Staremo a vedere”.

CALCIOMERCATO MILAN, MONTELLA ESALTA BONUCCI – Secondo Montella, l’obiettivo del Milan “e’ quello di entrare in Champions. Ma ripeto, c’e’ da diventare squadra, bisogna crescere rapidamente. I ragazzi – continua l’Aeroplanino – che ho avuto modo di conoscere finora hanno messo subito a disposizione le loro ottime qualita’, certamente i due possibili acquisti di Bonucci e Biglia ci permettono di avvicinarci alla stagione con ancor piu’ fiducia”. Un cenno al preliminare di Europa League contro i rumeni del Craiova, allenati da Mangia: “Il fatto di giocare la gara di andata in trasferta non e’ la situazione ottimale. Dovremo capire lo stato di forma della squadra e presentare la miglior formazione possibile”. In conferenza stampa anche Montolivo: “Penso che la societa’ stia facendo un lavoro importante, a tratti sorprendente. Siamo molto felici di questo. Il nostro obiettivo deve essere quello di entrare in Champions, e questa sfida e’ molto stimolante, soprattutto visti gli ultimi acquisti. Biglia e Bonucci? Sono entrambi grandi giocatori. Per fare bene una squadra deve avere 22-23 titolari, e la societa’ sta andando in quella direzione. Sono contento per Bonucci, e’ stata una trattativa sorprendente. E’ un giocatore di spessore e sono sicuro che alzera’ il livello del nostro gioco”. Montolivo non vuole guardare troppo oltre, “per noi il nostro primo obiettivo e’ il preliminare, che si puo’ gia’ considerare un crocevia della stagione. Con questo mercato sicuramente abbiamo maggiori pressioni, ci saranno grosse aspettative, ma – conclude il centrocampista ex Fiorentina – sono sicuro che i giocatori di maggior esperienza riusciranno a guidare la squadra nella giusta direzione”. (ITALPRESS).














