Inizia una nuova avventura per Mauro Icardi, è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento al Galatasaray. L’attaccante argentino è reduce da un momento molto negativo, in particolar modo le ultime stagioni non sono state all’altezza. Si tratta di un calciatore ancora in grado di fare la differenza dal punto di vista realizzativo, è dotato di un grande fiuto del gol. L’ex Inter non rientrava più nei piani del club francese e gli ultimi mesi sono stati da separato in casa.
Dopo tre anni è finita l’esperienza con la maglia del Psg. Sono state avviate alcune trattative, anche con club italiani ma l’accordo non è stato raggiunto. Nella notte è stata trovata l’intesa con il Galatasaray per un prestito con diritto di riscatto e il club turco dovrà pagare una parte dell’ingaggio da 10 milioni di euro. Il campionato turco è in grado di mettere in evidenza le caratteristiche tecniche di Icardi e la piazza è quella giusta per rilanciarsi. L’obiettivo del calciatore è chiaro: tornare ad alti livelli e riconquistare una big.
E’ arrivato anche un indizio social. L’argentino ha pubblicato una foto di uno dei suoi tatuaggi, il leone, con gli occhi gialli e rossi, i colori sociali del Gala. E un orologio: tic tac. 