Il valzer di portieri in Serie A: le mosse di Fiorentina, Napoli e Lazio

Le ultime trattative sul fronte calciomercato: il valzer di Serie A per le squadre del massimo torneo italiano

E’ pronto a prendere il via un vero e proprio valzer di portieri che riguarda il campionato di Serie A. Il calciomercato entra sempre più nel vivo e le dirigenze sono sempre più attive per completare le rose a disposizione degli allenatori in vista dei ritiri. Accordo raggiunto per il ritorno di Pierluigi Gollini alla Fiorentina. Il portiere, rientrato all’Atalanta dopo l’esperienza al Tottenham, torna in viola in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni.

Il Napoli si è messo in contatto per l’acquisto di Keylor Navas per la porta della squadra di Spalletti. Il portiere del Psg è destinato a lasciare la Francia e la soluzione azzurra è viva. In dubbio, dunque, la conferma di Meret.

La Lazio è alla ricerca di due portieri. Continua la trattativa con l’Empoli per Vicario, mentre è bloccata l’operazione Carnesecchi. Nel ruolo di dodicesimo è stato contattato Salvatore Sirigu, alla ricerca di una nuova squadra dopo l’ultima stagione altalenante.