Icardi prova ad essere protagonista con la maglia dell’Inter in questo finale di stagione, nel frattempo arrivano importanti dichiarazioni sul futuro, ecco l’intervista dalle pagine di Olé: “Sono orgoglioso e felice di indossare la fascia di capitano dell’Inter. Aver tagliato il traguardo dei 100 gol è stata una soddisfazione enorme, non me lo sarei mai immaginato. Averlo fatto in un campionato difficile come la Serie A è ancora più importante, ringrazio tutti i miei compagni per averlo reso possibile, la fascia di capitano è il premio per il lavoro e l’impegno che ci metto. Le voci di mercato sono una conseguenza della mia crescita. Io spero di restare, perché all’Inter mi sento a casa mia, ma non posso conoscere il futuro. Mi godo il presente penso a dare sempre il massimo, sono ottimista e sono convinto che l’Inter tornerà presto dove merita di stare. Abbiamo attraversato un periodo di crisi, ma abbiamo anche dimostrato di cosa siamo capaci”.

“I Mondiali sono un obiettivo, non lo nascondo, ma non vivo lasciandomi assalire dalla pressione. Se vengo escluso? Io provo a fare il massimo nel mio club, provo a farlo da cinque anni. Andrà al Mondiale chi è nel momento migliore. Se è l’età giusta per andare al Mondiale? Può essere: ho 25 anni, sono capitano dell’Inter da tre. Sono entrato nella storia del club grazie ai miei gol. Il mio sogno è andare al Mondiale e ho questa convinzione: se non è adesso, sarà in futuro e penserò a sostenere i miei compagni. Perché meritiamo quella coppa e il gruppo darà la vita per conquistarla. Lautaro è un grande giocatore e spero per il bene dell’Inter e di tutti che possa ambientarsi bene in Italia, nel miglior modo possibile. Quando arriverà all’Inter, troverà in me qualcuno che lo aiuterà in tutto ciò di cui abbia bisogno”.