Intreccio di mercato tra Torino e Palermo: Defrel può sbloccare Belotti

L'intreccio di mercato tra il Torino e il Palermo potrebbe presto concludersi con una fumata bianca. I granata hanno dato il via libera ai rosanero nella trattativa per Defrel, in questo modo Belotti può partire

L’intreccio di mercato tra Torino e Palermo potrebbe presto concludersi con una fumata bianca. I granata vogliono Belotti e anche Belotti vuole il Toro. Ma il presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini è stato chiaro, se non esce qualcuno non entra nessuno. La situazione, però, potrebbe sbloccarsi: l’intricata vicenda legata a Defrel sta volgendo al termine. Il Palermo ha accelerato con il Cesena e il Torino ha dato il via, tirandosi fuori dalla trattativa. I rosanero sono pronti a versare 6 milioni di euro nelle casse bianconere, il che potrebbe mettere in discesa la strada che porterebbe il ‘Gallo’ al Torino. Potrebbe: perché comunque c’è da trattare con Zamparini, il più classico degli ossi duri, certo non disposto a regalare nulla.

Per questo motivo, i granata tengono viva anche la pista che porta ad Abel Hernandez dell’Hull City. L’attaccante uruguaiano non vuole giocare nella Serie B inglese e per questo lascerà quasi sicuramente la squadra giallonera. Gli ostacoli, però, restano due: l’alta valutazione del cartellino da parte del club inglese, anche nelle ultime ore ci sarebbe stata un’apertura per un’eventuale prestito, e lo status di extracomunitario del giocatore, che costringerebbe i granata a cedere prima uno tra Stevanovic, Vesovic, Larrondo e Diop. Andrea Belotti resta comunque il primo della lista, presto il gioco di incastri con il Palermo potrebbe davvero concludersi.