La Juventus non poteva pescare un avversario peggiore negli ottavi di Champions League. Il Bayern Monaco fa paura, ma proprio ‘grazie’ a questo sorteggio abbastanza proibitivo, Allegri potrebbe ricevere un regalo dalla dirigenza bianconera. Per cercare di aumentare le possibilità di passare il turno, infatti, Marotta e Paratici potrebbero decidere di fare uno sforzo sul mercato.
Il sorteggio sfortunato degli ottavi di Champions League potrebbe convincere la dirigenza della Juve a investire sul mercato di gennaio per avere qualche possibilità con la formazione stellare guidata da Guardiola. L’accoppiamento con il Bayern, infatti, può portare il club bianconero a muoversi in modo concreto nella sessione invernale.
Il nome che alimenta le maggiori suggestioni, come riporta “Calciomercato.com”, è quello di Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund, uno che al Bayern ha già fatto gol nella finale di Champions League del 2013 e pochi mesi dopo nella finale di Supercoppa di Germania. L’operazione appare comunque difficile. Il Borussia Dortmund infatti non lascerà partire il centrocampista per un’offerta inferiore ai 30 milioni di euro. Un altro nome caldo del mercato bianconero potrebbe essere Lavezzi. L’argentino è sempre più lontano dal Psg e sembra intenzionato a tornare in Italia.