Maglia numero 7 (“era libero ed è lo stesso numero che ho in Nazionale”) e tanta voglia di stupire. Dei nuovi arrivi in casa Juventus, Simone Zaza forse è il meno reclamizzato ma l’ormai ex attaccante del Sassuolo è pronto a dimostrare sul campo di poter indossare la maglia bianconera. “Non sono né titolare né riserva per adesso, ho tanta fiducia in me stesso e vedremo cosa succederà – mette subito in chiaro Zaza nella conferenza stampa di presentazione – Ogni calciatore aspira sempre ad arrivare in una grande squadra, ci sono arrivato ora e dovrò essere bravo a confermarmi”. Con Dybala, Mandzukic, Morata, Coman e Llorente non sarà semplice trovare spazio. “Sapevo già che alla Juve ci sarebbe stata una grande concorrenza ma sono pronto per dimostrare agli altri e a me stesso di poter essere all’altezza. La paura è una sensazione che non c’entra col calcio, il calcio per me è solo divertimento”. Nessuna preferenza sul modulo (“sono due anni che ho giocato in un tridente ma dal settembre dello scorso anno ho giocato a due punte in Nazionale. Per me l’importante sarebbe giocare”) e con Van Basten come idolo (“ma ci sono tanti attaccanti sia del passato che attuali che mi piacciono molto”), Zaza sa di avere una grande chance. “Sono convinto che allenandomi qui migliorerò e spero di diventare da Juve – aggiunge – Sono un giocatore della Juve e devo dimostrare di essere da Juve. Sono contento di essere qui, si è avverato il sogno di giocare in una grande squadra, che oggi attualmente e’ la seconda più forte d’Europa. Ma bisogna affermarsi e devo diventare il giocatore che vorrei, un top player”.