Juventus, è Raspadori il sostituto di Dybala: tutto sul talento nel giro della Nazionale italiana

La Juventus programma il futuro: difficile il rinnovo di Dybala, i bianconeri provano ad accelerare per Raspadori

La Juventus è concentrata sulla stagione in corso, ma la dirigenza sta lavorando per costruire la squadra per la prossima stagione. Gli arrivi di Vlahovic e Zakaria hanno gettato le basi, l’obiettivo è quello di rinforzare il centrocampo e individuare un sostituto di Dybala, in caso di fumata bianca sul rinnovo con l’argentino. L’offerta dei bianconeri è al ribasso rispetto ai precedenti accordi, la Joya è reduce dall’ennesimo problema fisico e la Juventus non avrebbe intenzione di garantire nemmeno la stessa cifra corrisposta a Vlahovic, 7 milioni di euro. L’offerta in doppia cifra potrebbe arrivare dall’estero, la possibilità di acquistare il calciatore a parametro zero stuzzica tanti club che potrebbero accontentare Dybala sotto l’aspetto economico.

Dybala Allegri
Foto di Alessandro Di Marco / Ansa

Il futuro dell’attaccante dovrebbe essere lontano dalla Juventus. E i bianconeri? La strategia sembra chiara, l’intenzione per giugno è quella di investire pesantemente per il centrocampista. Il risparmio dell’ingaggio di Dybala sarebbe versato per il sogno Paul Pogba, i bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto almeno 7 milioni più bonus per tre anni per convincere il francese al ritorno.

Il profilo giusto per sostituire Dybala è quello di Giacomo Raspadori, i rapporti con il Sassuolo sono ottimi e dopo Locatelli potrebbe concludersi un’altra operazione. La valutazione è tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Si è messo in mostra con la maglia del Sassuolo, può ricoprire diversi ruoli dell’attacco: da seconda a prima punta, ma soprattutto esterno d’attacco. E’ veloce, molto bravo nel dribbling e si è confermato anche in fase realizzativa. E’ un jolly e sarebbe una riserva di lusso per il tridente bianconero. E’ cresciuto nel settore giovanile del Progesso, si mette subito in mostra come uno dei migliori prospetti e viene ingaggiato dal Sassuolo. Viene schierato subito in prima squadra e si dimostra un calciatore di grande personalità. E’ paragonato ad Antonio Di Natale e ha dichiarato di ispirarsi a Eto’o e Aguero. E’ un tifoso dell’Inter, ma la Juventus sarebbe un sogno. E’ nel giro della Nazionale italiana.