Juventus: Zaza a giugno, adesso uno tra Osvaldo e Pazzini

Il Sassuolo non libera il centravanti della Nazionale, così i bianconeri valutano le alternative

Simone Zaza terminerà la sua stagione al Sassuolo: è questo l’esito del summit, che ha visto coinvolti gli uomini di mercato bianconeri e neroverdi. Il Sassuolo ha rifiutato l’offerta bianconera, rispedendo al mittente anche Pepe e Coman, che erano stati offerti come contropartite tecniche, ma non graditi al tecnico Eusebio Di Francesco.
L’arrivo del centravanti della Nazionale è quindi rimandato a Giugno, quando i bianconeri faranno presumibilmente valere l’opzione di controriscatto fissata a 15 milioni di euro.

Ma quali sono gli obiettivi per gennaio della Juventus?

L’obiettivo principale dei bianconeri è quello di cedere subito Sebastian Giovinco, che comunque a Giugno andrà a Toronto, liberando quindi un posto per Zaza. Gli agenti della “formica atomica” Andrea D’Amico e Luca Pasqualin sono al lavoro per trovare una soluzione e la sensazione è che il passaggio anticipato di Giovinco in Canada si possa fare.
In caso di addio, dentro Pablo Daniel Osvaldo, in rotta con l’Inter e in ottimi rapporti con tutto l’ambiente Juventus, con la quale ha conquistato lo scudetto lo scorso anno. L’alternativa è Giampaolo Pazzini, operazione che potrebbe essere facilitata dal passaggio di Destro in rossonero.