L’Inter pensa prima di tutto a qualificarsi in Champions League, ma programma anche il futuro. Spinosa, in particolare, la questione dei riscatti. I casi dei vari Matteo Politano, Keita Balde, Sime Vrsaljko e Cedric Soares, oltre alle situazioni di Ionut Radu e Eddy Salcedo, vanno risolti. Politano al momento sembra l’unico sicuro di rimanere in nerazzurro, viste le buone prestazioni fornite. I 20 milioni per riscattarlo dal Sassuolo sono soltanto una formalità. Per quanto riguarda Keita c’è ancora grande indecisione. Per riscattarlo dal Monaco servono 34 milioni in un’unica soluzione. Il desiderio di entrambe le parti è quello di continuare insieme, ma bisognerà sedersi al tavolo e trattare sia sul pagamento dilazionato che sulla cifra. Sembrano invece al capolinea le avventure con la maglia dell’Inter per Vrsaljko (troppi infortuni) e Cedric (mai protagonista). Poi ci sono le trattative col Genoa: per quanto riguarda Radu, l’Inter può ancora esercitare il contro riscatto a 15 milioni. Il portiere potrebbe essere inserito in qualche altra trattativa, visto che piace a diversi club, o rimanere come vice-Handanovic. Infine, c’è la questione Salcedo, per cui servirebbero come da accordi altri 8 milioni; l’attaccante di origine colombiana con la Primavera ha fatto molto bene e dovrebbe essere confermato. L’Inter ha dunque bisogno assoluto della qualificazione in Champions per riscattare i giocatori che hanno fatto bene e provare ad arrivare ad altri obiettivi di mercato per la prossima stagione.
Mercato Inter, la situazione dei diritti di riscatto: chi resta e chi va [DETTAGLI]