Mercato Roma, asta per Romagnoli: i giallorossi a caccia di rinforzi in difesa, la giornata

La Roma continua la ricerca all'attaccante da regalare a Garcia, i giallorossi provano a sistemare anche il reparto arrestrato

Tutti pazzi per Alessio Romagnoli. Il difensore centrale mancino, classe 1995, è considerato da molti come uno di profili più interessanti in prospettiva futura e le offerte alla Roma non mancano di certo. Il Milan è arrivato ad offrire 25 milioni di euro, il Napoli 28 ma adesso occhio al Chelsea: perché nell’incontro che ci sarà oggi tra i blues e la dirigenza giallorossa per discutere di Salah si parlerà anche di Romagnoli. A rivelarlo è Sky Sport, che spiega come proprio Mourinho segua con attenzione il ragazzo: la Roma ci pensa, valuta con attenzione anche perché si tratta di cifre considerevoli che potrebbe essere reinvestite per sbloccare il mercato in entrata (Dzeko, oltre Salah). Romagnoli al centro del mercato.

Il Porto entra in corsa per Edin Dzeko. Secondo “A Bola” i Dragoes, ancora a caccia di un sostituto all’altezza di Jackson Martinez, passato all’Atletico Madrid, avrebbero messo nel mirino il centravanti bosniaco del Manchester City che tanto piace alla Roma. Dzeko non è comunque l’unica alternativa sulla quale il Porto sta lavorando: piacciono infatti anche Fernando Llorente della Juventus e Raul Jimenez dell’Atletico Madrid, mentre Alexandar Mitrovic dell’Anderlecht, anche lui seguito da Walter Sabatini, sarebbe a un passo dal Newcastle. Continua il tormentone di mercato relativo a Mohamed Salah.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Dopo il burrascoso addio alla Fiorentina (intenzionata ad adire alle vie legali) l’agente dell’egiziano Ramy Abbas assicura sulla sua permanenza in Serie A. “Lo avevo già detto e adesso lo ripeto: Salah il prossimo anno vestirà la maglia di un altro club italiano”, ha detto il procuratore a ‘Firenzeviola.it”. Per Salah è ormai lotta aperta tra Roma e Inter, Ci sono anche due società italiane sulle tracce del terzino svizzero, Silvan Widmer. La conferma arriva direttamente dal suo agente, il quale è intervenuto per calciomercato.com: “Sì, penso che la Roma sia ancora interessata al giocatore. Anche il Napoli lo vuole. La Juve? No, hanno già Lichsteiner”. Si profila, dunque, uno scontro a due per il calciatore dell’Udinese: la Roma, infatti, è alla ricerca di un’alternativa valida a Maicon e Torosidia, mentre per il Napoli quella di Widmer potrebbe rappresentare una seconda scelta, visto che i partenopei puntano decisi Vrsaljko che, però, sembra difficile da raggiungere.