Il Torino continua il ritiro a Bormio e cresce test dopo test. La squadra sta facendo vedere ottime cose. Dunque le premesse sono addirittura migliori rispetto al recente passato in cui la tifoseria è tornata a vivere emozioni da troppo tempo relegate in soffitta: l’Europa League e la vittoria nel derby su tutte. In realtà per il suo decimo anno di presidenza Urbano Cairo ha deciso davvero di alzare l’asticella, provando a dar vita a un progetto tecnico decisamente superiore. L’obiettivo sul mercato è l’acquisto di una grande punta. I nomi che circolano sono profili molto interessanti: si va da Defrel a Belotti, all’ex rosanero Hernandez e per chiudere al clivense Paloschi o al Seferovic dell’Eintracht Francoforte.
Nelle ultime ore, però, sta prendendo corpo proprio la pista Hernandez. L’attaccante uruguiano, infatti, ha parlato del suo futuro che vede lontano dall’Hull City e vicino al Torino: “Il campionato italiano ho continuato a seguirlo anche in Inghilterra grazie alla televisione. La situazione non è cambiata molto, la Juventus ha saputo vincere il quarto scudetto di fila grazie a una rosa di prima fascia che l’ha portata addirittura in finale di Champions contro i più forti al mondo, il Barcellona. Per me il sogno sarebbe quello di tornare subito in serie A. Vediamo cosa succede. Sto aspettando… Il Torino mi cerca? Sì, sarebbe bellissimo se mi prendesse, anche perché è una squadra che ha un gioco grazie al quale negli ultimi anni tutti gli attaccanti hanno segnato tantissimo e fatto molto bene. E poi il Toro è reduce da una grande annata, ho visto un po’ di spezzoni delle sue partite in Europa e soprattutto è riuscito a rivincere il derby che so quanto sia importante per i suoi tifosi. Tra l’altro Ventura è un allenatore che mi piace tantissimo, me lo ricordo sin dai tempi in cui esaltava il Bari. Il mio obiettivo è tornare in Italia e farlo con la maglia granata sarebbe fantastico. Immagino già come sarebbe divertente giocare al fianco di Maxi Lopez e Quagliarella”.