Grandi manovre in casa Torino con il presidente Cairo scatenato sul mercato. Particolarmente caldo, l’asse di mercato con l’Atalanta. Dopo un tentativo a vuoto per Cigarini, Petrachi si è fiondato, stavolta con successo, su altri due elementi che si sono messi in luce con la maglia nerazzurra, ovvero Baselli e Zappacosta. Si tratta di due colpi da novanta messi a segno dal numero uno granata che mette a disposizione del tecnico Ventura due calciatori che hanno già dimostrato di essere all’altezza di un grande club.
Dopo la cessione di Darmian al Manchester United per un’operazione complessiva da 20 milioni, il presidente Cairo ha piazzato un doppio affare, accordo trovato con l’Atalanta per 13 milioni di euro. Ancora da valutare la posizione di Bruno Peres, il calciatore è tentato dalla Roma e Zappacosta non dovrebbe farlo rimpiangere. Centrocampo completamente rinnovato per il Torino, gli esterni dovrebbero essere Zappacosta ed Avelar, in mezzo al campo Obi, Baselli ed Acquah. Si tratta di un reparto completo che può regalare grosse soddisfazione, in porta confermato Padelli mentre il reparto arretrato sarà composto da Glik, Maksimovic e Moretti.
Il presidente Cairo è alla ricerca di un attaccante, il nome in cima alla lista è quello di Defrel che si integrerebbe al meglio con Quagliarella. I contatti con il Cesena sono continui, il Torino è pronto a mettere sul piatto sei milioni di euro più il prestito di Parigini, la trattativa potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Senza dimenticare Maxi Lopez che dopo l’ottimo finale di stagione dello scorso campionato potrebbe alternarsi proprio con Defrel.
