Roma, sfuma Marcos Leonardo: la nuova destinazione del brasiliano

Marcos Leonardo dal Santos al Benfica: sfuma il trasferimento del calciatore brasiliano alla Roma

Non decolla il calciomercato della Roma e il tecnico José Mourinho è sempre più preoccupato. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta in Serie A contro la Juventus e la situazione di classifica è sempre più delicata. Lo Special One ha chiesto l’arrivo di un difensore, ma la brutta notizia arriva sul fronte attacco.

E’ sfumato, infatti, l’arrivo di Marcos Leonardo, calciatore del Santos. Il brasiliano è ad un passo dal passaggio al Benfica e la trattativa è stata definita per una cifra di 15 milioni di euro più altri 5 di bonus. Il club portoghese ha superato la concorrenza di altri club come Roma, Real Madrid, Arsenal e Newcastle.

L’ultima stagione del brasiliano non è stata all’altezza e si è conclusa con la drammatica retrocessione della squadra. Nonostante i 21 gol realizzati nel 2023, il rendimento del brasiliano ha avuto una leggera flessione e il percorso è stato condizionato anche dai provvedimenti disciplinari.

“Il valore del cartellino è di almeno 18 milioni di euro”, aveva annunciato il presidente del Santos Marcelo Teixeira. L’offerta del Benfica di 20 milioni di euro complessivi ha fatto la differenza e adesso il club portoghese è in contatto con il calciatore per definire i dettagli del contratto.

Ultimi approfondimenti di Calciomercato