Ufficializzando il passaggio di Angelo Ogbonna al West Ham, la Juventus precisa che per la cessione a titolo definitivo del difensore incassera’ 11 milioni di euro pagabili in 3 anni. “Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 2,3 milioni”, precisa il club bianconero che sul proprio sito saluta Ogbonna. “Non ci sara’ a Shanghai Angelo Ogbonna, che proprio contro la Lazio in Supercoppa aveva esordito in bianconero il 18 agosto 2013 all’Olimpico di Roma – si legge -. Dopo il trofeo conquistato quella notte, due scudetti ed una Coppa Italia, termina infatti l’esperienza juventina del difensore della Nazionale: una parabola durata 55 partite nell’arco di due stagioni, in cui Ogbonna ha aiutato il club a mettere in bacheca ben quattro trofei con professionalita’ e dedizione alla causa davvero esemplari”. “Ad Angelo – conclude la Juventus – non puo’ che andare il ringraziamento nostro e di tutto il popolo bianconero per la serieta’ e l’impegno con i quali ha onorato i colori della Juve in questi anni, ed un in bocca al lupo per la nuova avventura”.