Nella serata di ieri è andata in scena la gara di Champions League tra Ajax e Real Madrid, successo per i Blancos che hanno ipotecato il passaggio del turno ai quarti di finale. Nel mirino è finito Sergio Ramos, il difensore si è fatto ammonire intenzionalmente, era diffidato e salterà la gara di ritorno, il calciatore ha ammesso l’episodio al termine della partita ed adesso rischia grosso, l’Uefa infatti non ammette questo tipo di atteggiamento: “Ha cercato il giallo? Sì, la verità è che ti mentirei se dicessi il contrario. Considerando il risultato… È una cosa che avevo ben presente, pur senza sottovalutare l’avversario o pensare che siamo già qualificati per i quarti. Ci sono dei momenti nel calcio nei quali devi prendere decisioni complicate e ho deciso così. Minuto 88, un cartellino, perdo il ritorno e speriamo che alla squadra vada tutto bene. Io non sarò in campo ma tiferò da fuori, dalla tribuna come un ultras in più perché possiamo chiudere la qualificazione e goderci i quarti di finale della Champions”. C’è un precedente che preoccupa adesso il Real Madrid, nel 2017 Carvajal fu squalificato per due giornate dopo aver ‘forzato’ un’ammonizione ritardando una rimessa laterale.
Ajax-Real Madrid, Sergio Ramos ammette: “ammonizione cercata”, adesso rischia grosso