Ajax-Real Madrid, Sergio Ramos ammette: “ammonizione cercata”, adesso rischia grosso

Nella serata di ieri è andata in scena la gara di Champions League tra Ajax e Real Madrid, successo per i Blancos che hanno ipotecato il passaggio del turno ai quarti di finale. Nel mirino è finito Sergio Ramos, il difensore si è fatto ammonire intenzionalmente, era diffidato e salterà la gara di ritorno, il calciatore ha ammesso l’episodio al termine della partita ed adesso rischia grosso, l’Uefa infatti non ammette questo tipo di atteggiamento: “Ha cercato il giallo? Sì, la verità è che ti mentirei se dicessi il contrario. Considerando il risultato… È una cosa che avevo ben presente, pur senza sottovalutare l’avversario o pensare che siamo già qualificati per i quarti. Ci sono dei momenti nel calcio nei quali devi prendere decisioni complicate e ho deciso così. Minuto 88, un cartellino, perdo il ritorno e speriamo che alla squadra vada tutto bene. Io non sarò in campo ma tiferò da fuori, dalla tribuna come un ultras in più perché possiamo chiudere la qualificazione e goderci i quarti di finale della Champions”. C’è un precedente che preoccupa adesso il Real Madrid, nel 2017 Carvajal fu squalificato per due giornate dopo aver ‘forzato’ un’ammonizione ritardando una rimessa laterale.