Il centrocampista del Barcellona Ivan Rakitic, ha parlato dell’imminente scontro tra i blaugrana e la Juventus. Il croato sa bene che si troverà ad affrontare una squadra d’alto livello: “Conosco gli italiani… Vi piace lasciare la pressione agli altri. La Juve una squadra in crescita? Da quanti anni vince la Serie A? Due anni fa era in finale di Champions, non è che non ha giocato il torneo negli ultimi 5 anni. Prima cosa. E poi per me la Juve, quando si parla di calcio italiano, è un punto di riferimento preciso, e posso estendere il concetto anche all’Europa. Ha una storia spettacolare e oggi è tra i 5-10 migliori club al mondo, è difficile da affrontare ed è abituata a vincere, ce l’ha nel dna. Sarà una sfida complicata per noi”.

Rakitic, parlando alla Gazzetta dello sport, ha svelato anche un retroscena del momento in cui c’è stato il sorteggio degli accoppiamenti di Champions League. Il Barcellona ha pescato la Juve, queste le reazioni: “Eravamo tutti scontenti. Li abbiamo affrontati due anni fa in finale e sappiamo quanto sono forti. E lo stesso mi ha detto Mandzu, non ci volevano. Per la Champions è così: nel 2015 nella fase ad eliminazione diretta abbiamo sfidato solo campioni in carica nei rispettivi Paesi: Juve, Bayern, Psg e City”.