Champions League – Borussia Dortmund a valanga: sconfitto lo Zenit

lewaAnche il Borussia Dortmund (dopo Paris Saint-Germain, Barcellona, Bayern Monaco e Atletico Madrid) vince l’andata degli ottavi di finale di Champions League fuori casa, di conseguenza anche lo Zenit di Luciano Spalletti cade fra le mura amiche, allo stadio Petrovskiy di San Pietroburgo pagando l’inerzia della sosta invernale del campionato russo nel primo tempo e le pecche difensive nella ripresa. Il risultato finale è uno spettacolare 2-4. Lombaerts e compagni tentano vanno in rete con Shatov (da fuorigioco iniziale) e Hulk su rigore (dubbio), mentre i finalisti dello scorso anno a Wembley, dopo i chiaroscuri in Bundesliga, riescono a venir fuori, grazie alla doppietta di Lewandowski, ed ai gol di Mkhitaryan e Reus.